Presentazione

SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA

Collegio Vescovile Pio X

La Scuola dell’Infanzia paritaria Pio X è una scuola paritaria di ispirazione cristiana, aperta a tutti coloro che ne condividono e rispettano la natura ed è associata alla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne). L’offerta formativa arricchisce la progettazione di base con l’inserimento di Laboratori didattici che fanno parte integrante del Curricolo. In particolare il percorso English Plus che, oltre ad essere in stretta continuità con gli omonimi percorsi della scuola primaria e secondaria, risponde alle caratteristiche proprie dell’età dell’infanzia.

L’IMPORTANZA DELL’INGLESE NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Il metodo ideale per lo sviluppo di competenze linguistiche alla scoperta di un nuovo linguaggio.

English Plus​​

Percorso caratterizzato da un forte potenziamento dell’apprendimento della Lingua inglese attraverso una didattica innovativa e adeguata all’età. Tutti i docenti coinvolti nel potenziamento della Lingua inglese sono madrelingua.

Prenota la tua visita

Partecipa virtualmente al Porte Sempre Aperte del Collegio Pio X, ti aspettiamo per accoglierti nella nostra realtà e darti tutte le spiegazioni dettagliate per ogni area della scuola. In attesa di nuove disposizione e nel rispetto delle normative anti Covid le visite potranno essere svolte solo in modalità virtuale. Compila il form con i dati richiesti e indica la data e l’orario della visita virtuale. Ogni persona che vorrà partecipare dovrà effettuare una singola registrazione (sia i genitori che i figli dovranno risultare registrati per poter accedere). Una volta effettuata la prenotazione riceverai una mail con tutte le indicazioni per assistere alla presentazione del progetto formativo.